Sabato 15 giugno è stata inaugurata nella sede di Airforce a Cerreto d’Esi (AN), Fiori diversi al naturale, l’opera d’arte site-specific realizzata da Agostino Iacurci per la XXII edizione del Premio Ermanno Casoli, a cura di Marcello Smarrelli.
L’opera è stata realizzata attraverso una serie di azioni che hanno coinvolto attivamente l’intera popolazione aziendale di Airforce – circa 100 persone con profili professionali eterogenei, senza alcuna distinzione organizzativa – trasformando un’ampia porzione dello stabilimento, finora utilizzata solo come area di transito, in un luogo di sosta e incontro.
Il risultato è un’opera sorprendente, complessa e articolata, un giardino vivente composto da piante reali e dipinte, destinato a crescere e a svilupparsi nel tempo grazie alle cure e all’impegno attivo di tutti i membri della comunità aziendale. Un modo creativo per migliorare lo spazio di lavoro e rafforzare il senso di appartenenza all’azienda, creando un ambiente ancor più coeso e solidale.