2 settembre 2024
E-STRAORDINARIO for kids #10 con Anna Galtarossa

Lunedì 9 settembre torna E-STRAORDINARIO for Kids, il progetto della Fondazione Ermanno Casoli – a cura di Marcello Smarrelli – realizzato in collaborazione con Elica, giunto quest’anno alla sua decima edizione che vede protagonista l’artista Anna Galtarossa.

E-STRAORDINARIO for Kids è un’attività rivolta ai figli dei dipendenti dell’azienda fabrianese che permette ai bambini di vivere un’esperienza formativa con l’arte contemporanea, guidati da un artista.

THE SMELL FACTORY è il titolo del workshop ideato dall’artista Anna Galtarossa che, affiancata dalla sua squadra di giovani assistenti e ricercatori, intende esplorare il mondo degli odori, sperimentando la possibilità di materializzare qualcosa che per sua natura è aerea e immateriale.

Attraverso una serie di attività ludiche e didattiche i giovani partecipanti saranno accompagnati nella comprensione del processo produttivo della fabbrica, presentato nei suoi aspetti più magici e fantasiosi. La giornata culminerà nella creazione di una scultura realizzata utilizzando “Wave”, una delle cappe più iconiche della produzione di Elica.